Skip to content

SCOPRI LE TAPPE PER REALIZZARE UNA PIATTAFORMA PER LA UX OMNICANALE IN REAL TIME 

 

Il progetto di un portale eCommerce per il Click & Collect e l’Home Delivery occupava da tempo l’agenda di Unicoop Tirreno. A dare il via alla sua attuazione è stato il lockdown di marzo 2020 imposto dal protocollo di emergenza sanitaria per il Covid-19.  

Come nella maggior parte delle imprese del settore, è divenuta di estrema urgenza la necessità di attivare un sistema per permettere ai clienti di fare la spesa in sicurezza, rispettando le norme sanitarie di distanziamento e di permanenza nel punto vendita. 

Con quali modalità Retex, incaricata della realizzazione, è riuscita a sincronizzare in tempo reale l’eCommerce con il singolo negozio? Come sono state sfruttate le risorse già presenti in Unicoop Tirreno? 

Approfondisci con questo white paper dedicato alla case study Unicoop Tirreno, le soluzioni che Retex ha utilizzato per sviluppare un eCommerce per il Click & Collect e l’Home Delivery, in particolare: 

  • come il sistema di self-scanning della catena è stato riprogettato in ottica eCommerce 
  • come il sistema dialoga con il database di Coop Italia e i magazzini dei vari punti vendita 
  • i vantaggi  di una implementazione che si è adattata e integrata con i sistemi proprietari dell’azienda 
  • i risultati ottenuti in pochi mesi dal lancio del Click & Collect fino alla modalità Home Delivery 

Sviluppa un eCommerce integrando i sistemi informatici della tua azienda con l’approccio digitale e la conoscenza del retail di Retex 

Scarica il white paper >>>

MOCKUP_WP_Unicoop Tirreno

Compila il form per ricevere il White Paper