Nel negozio, il cambiamento radicale del processo d’acquisto richiede strumenti nuovi, che consentano al cliente una domanda sempre diversa e sofisticata e diano al retailer il modo di soddisfarla. Alle complessità tradizionali si aggiunge, quindi, la necessità di gestire la radicale trasformazione dei processi d’acquisto indotti dalla omnicanalità.

VISIONE ED ESPERIENZA SONO I FONDAMENTALI PRINCIPI SU CUI RETEX CREA LE SOLUZIONI PER IL RETAIL

La padronanza della tecnologia, nostra identità fondante, e la profonda conoscenza dei processi tipici e degli assetti organizzativi del punto vendita ci permettono di dare le risposte più tempestive al bisogno del momento e, anche, di perseguire gli equilibri necessari fra operatività immediata e prospettiva. Il mantenimento degli assetti abituali nel tempo non è un’opzione valida; un partner qualificato deve sapere guardare all’evoluzione del fabbisogno tecnico del negozio e di qualsiasi punto operativo a medio e lungo termine, e guidarla. Questo, sia che si tratti della progressiva obsolescenza delle infrastrutture, sia che si tratti dei software che regolano la gestione e la quotidianità delle operazioni.

RETEX è FATTA DI TECNOLOGIA E DIVERSITà.

shutterstock_615829994

 

I nostri servizi servono ad applicare e salvaguardare uguale continuità operativa e sicurezza a bisogni e situazioni disomogenei. A volte ottimizziamo ciò che già esiste, gestendo il traffico dei carrelli, le apparecchiature di checkout e le funzionalità dei POS. Alla diversificazione della domanda, però, corrispondono nuove complessità tecnologiche; per governare e caratterizzare il cambiamento, in questo caso, assimiliamo strutture, persone e competenze adatte alle nuove specificità, combinandole alla nostra organizzazione e alla nostra cultura del servizio. L’integrazione delle diversità è alla base dell’innovazione digitale: sappiamo come farla e l’applichiamo, costantemente, a noi stessi.

I settori destinatari del nostro intervento sono, principalmente, large scale retail, food & beverage, fashion & luxury e hospitality. Il supporto erogato, in remoto e on-site, comprende manutenzione ed evoluzione dei sistemi, dello storage e delle reti, soluzioni per la sicurezza e servizi di application management, in Italia e in Europa.

I NOSTRI SERVIZI DI ASSISTENZA VARIANO SECONDO LE CARATTERISTICHE DEL PUNTO VENDITA.

shutterstock_1006605367

 

Non può esistere un supporto indistinto per il punto cassa di un supermercato, il frontend evoluto di un negozio di lusso e un’azienda fortemente orientata al commercio e ai servizi online. L’elemento comune, peraltro, è proprio il concetto di "servizio", che intendiamo come essenziale nella relazione tra retailer e cliente. La configurazione corretta dei servizi, le modalità di erogazione e il miglioramento dell’offerta, sempre allo stato dell’arte, svolgono un ruolo importante nella presenza dell’azienda sul mercato e nel mantenimento e sviluppo della sua quota di partecipazione a quello.

I nostri help desk, attivi senza interruzione presso le sedi di Torino e Milano, sono strutturati in modo da garantire ai nostri clienti il soddisfacimento dei livelli di servizio più estesi e differenziati. Dalla presa in carico del ticket alla chiusura positiva della segnalazione, tempi e modi d’intervento del nostro personale rispettano i KPI e le priorità definite dagli accordi di servizio. I numeri della struttura sono quanto mai importanti: più di 15.000 chiamate gestite ogni mese, su migliaia di punti vendita e altre sedi fisiche e con migliaia di interventi on site sui dispositivi più diversi. L’affinamento costante delle pratiche di lavoro porta al progressivo, significativo, aumento della frequenza di risposta positiva già al primo livello di richiesta.