Oggi il buyer journey è radicalmente cambiato. Omnicanalità e sensibilità ai temi ambientali sono tra le priorità. Per i retailer si prospetta un’importante opportunità: fornire rapidamente la miglior risposta alle nuove abitudini di consumo, cogliendo immediatamente le nuove tendenze.
Resta aggiornato: approfondisci tutti i nuovi trend del Retail in queste tre infografiche dedicate.

Acquisto fisico oppure online?
L’omnicanalità si è consolidata: il 47% dei consumatori preferisce l’esperienza di acquisto fisica, ma il digital advertising, allo stesso tempo, incide sul 70% dei comportamenti d’acquisto. Capire i consumatori è sempre più complesso.
Scopri come evolve il commercio tra digital e store fisico.
Compila il form e scarica l’infografica

Tutto sull’eCommerce
Dopo il massiccio ricorso alla vendita online nel 2020, spesso con strategie e strumenti improvvisati, ora si va verso un eCommerce maturo, capace di sviluppare tutte le leve competitive: ultimo miglio e logistica di restituzione in primis. Le opportunità sono enormi, come dimostra l’incidenza globale. Un dato su tutti: 3.900 miliardi di euro è il valore dell’eCommerce.
Capisci come sfruttare al massimo l’eCommerce.
Compila il form e scarica l’infografica

Obiettivo sostenibilità
Per i consumatori, oggi contano più che mai i valori legati alla sostenibilità ambientale con preferenze verso brand che si impegnano a ridurre sprechi e consumi, a ottimizzare risorse e processi, interni ed esterni al retail. L’84% dei consumatori sceglie un prodotto o un servizio eco-friendly.
Leggi tutti i numeri della sostenibilità nel Retail.
Compila il form e scarica l’infografica