How to Win con il turismo cinese.

Do’s & Don’ts

WEBINAR - How to Win con il turismo cinese.

Do’s & Don’ts

03 DICEMBRE dalle 11:00 alle 12:00

Inizia tra

La Cina è un’opportunità irrinunciabile per le imprese italiane che puntano ai mercati internazionali.

Dai tassi di crescita del PIL a doppia cifra, che ne hanno fatto per anni la “fabbrica del mondo” per un’economia rivolta all’export, fino all’investimento sui consumi interni e sui servizi.

Per i brand italiani determinati a esportare in Cina l’investimento è giustificato dalle prospettive e dai volumi, infatti il valore del Made in Italy è più che raddoppiato in un decennio, e vale oggi 15 miliardi di euro. È per questo che Digital Retex vuole darvi la possibilità di scoprirne ogni singola sfaccettatura.

In questo webinar parleremo di… Cina e Turismo.

Perché è così importante?

Sappiate che entro il 2020 la Cina sarà il Paese con il più alto numero di turisti all’estero oltre che ad essere il primo paese al mondo per spesa in turismo internazionale (228,1 mld)

Italia, Francia, Germania e Spagna sono le principali mete dei turisti cinesi nell’area Schengen.

Roma è la meta preferita, seguita da Venezia, Firenze, Milano. Nel periodo estivo si aggiungono località marine e montane: la Riviera romagnola, la Sicilia, Napoli con le costiere, la Riviera ligure, Lecce e il Salento, le Dolomiti.

Aprire su WeChat un canale ufficiale di comunicazione per accogliere e presentarsi ai turisti cinesi diventa fondamentale, per poter offrire servizi prima e durante il viaggio tramite account ufficiali (OA) e Mini-Program. 

Una guida della città che diventa vetrina delle offerte turistiche cittadine, in grado di dialogare col pubblico cinese anche attraverso offerte commerciali tailor made.

Attraverso il Mini Program, app integrate all’interno della piattaforma WeChat, è possibile pianificare il soggiorno scegliendo tra percorsi enogastronomici, culturali, sportivi o di shopping. Inoltre le informazioni su servizi, negozi, ristoranti, istituzioni culturali e altri punti di contatto sono fornite in modalità geolocalizzata, con la semplice consultazione di una mappa interattiva interna a WeChat. Ciò garantisce informazioni sui punti d’interesse in base alla propria posizione e pertanto rappresenta uno strumento particolarmente efficace per i merchants per farsi trovare dalla clientela cinese e rendere disponibili informazioni, servizi, iniziative speciali dedicate allo specifico target.

Fare turismo significa accoglienza, e accogliere il turista cinese vuol dire mettergli a disposizione sistemi di pagamento e strumenti che quotidianamente utilizzano in Cina, come WeChatPay o Alipay. L’adozione di sistemi di pagamento chinese friendly è sicuramente un elemento fondamentale per incentivare il footfall di turisti cinesi.

Ne parliamo oggi con chi ne ha già compreso il potenziale.

Relatori

  • Maria Elena Rossi - Direttore Marketing e Promozione ENIT - Ente Nazionale del Turismo
  • Enrico Plateo - Director Europe Tencent
  • Luca Martinazzoli - General Manager Milano & Partners
  • Francesco Palumbo - Direttore Toscana Promozione Turistica

 Moderatore

  • Fausto Caprini, CEO Retex

COME PARTECIPARE

  • Inserisci i tuoi dati nel form sulla destra
  • Riceverai subito una mail di avvenuta iscrizione all’evento.
  • Il giorno prima dell’evento, riceverai una mail con il link per partecipare

In caso di assistenza puoi contattarci inviando una mail a marketing@retexspa.com

Data: 03/12/2020

Ora: 11:00 - 12:00

Luogo: Evento Digitale | Evento - Digitale

Ti aspettiamo in live streaming!

Compila il form e guarda il webinar!