La natura di Retex è l’innovazione del retail. Per progettarla e applicarla efficacemente, in qualsiasi punto di contatto con il consumatore, il valore determinante è dato dalla capacità d’integrare software e dispositivi diversi in un unico percorso volto a cogliere, soddisfare, fidelizzare e anticipare la domanda in ogni sua manifestazione possibile. Iconic customers module è questo valore.

Nel supermercato, nel negozio o nel ristorante la migliore customer experience vuole a premessa la conoscenza dell’ampia eterogeneità dei desideri e delle preferenze dei clienti, e dei mezzi tecnologici utili ad assicurarne il governo in un insieme armonico.

Sarà sempre più importante permettere ai clienti d’interagire con il negozio o il ristorante tramite i dispositivi personali. Come, per esempio, collegare il proprio dispositivo mobile o lo smartwatch con un chiosco interattivo per guardare la presentazione di un prodotto, ottenere coupon o leggere recensioni.

Della vasta offerta di applicazioni comprese nel marchio Iconic, customers module è la parte finalizzata all’integrazione dei diversi canali e delle diverse tecnologie, indispensabile alla creazione di processi di acquisto personalizzati, veloci e appaganti in ogni parte e momento.

ICONIC CUSTOMERS MODULE REALIZZA E SEMPLIFICA L'ORDINE E LA COERENZA DEI FLUSSI DI LAVORO

e delle componenti tecnologiche in uso dal punto cassa a tutte le fasi più importanti della relazione con il cliente. Tra queste, l’uso dei POS e dei chioschi interattivi, il mobile ordering e i sistemi di pagamento, l’interconnessione con i sistemi di backoffice e di delivery interni o esterni all’esercizio.

Self e mobile ordering

Nel ristorante, l’innovazione digitale si distingue nella semplificazione del servizio e nella soddisfazione del consumatore. Dall’opportunità di consultazione del menu e d’invio dell’ordine, direttamente dal tavolo con lo smartphone o il tablet, consegue la diminuzione degli errori nei flussi di lavoro in cucina e in sala, la diminuzione dei tempi d’attesa, l’aumento delle vendite e dell’efficacia delle promozioni. Comodità d’uso, precisione e velocità cambiano radicalmente l’esperienza di consumo, Iconic customers module è il mezzo per ottenerle.

Chioschi interattivi

Sono un elemento cardine della nuova esperienza in-store. Nati come semplici strumenti di eliminazione delle code, oggi abilitano il cliente al massimo livello di controllo sugli e ordini e sui pagamenti e forniscono servizi personalizzati.

Sistemi di pagamento avanzati

Pay at table, preordine online, acquisto in punto vendita via app: l’universale accettazione delle nuove forme di acquisto e pagamento non è in discussione. L’opportunità di pagare e ricevere lo scontrino fiscale direttamente al tavolo, grazie all’integrazione con i sistemi di cassa, ne è un esempio. La tolleranza per i tempi di attesa, tradizionali nemici delle vendite e dei consumi al tavolo, tocca soglie sempre più basse. Integrare i sistemi di pagamento più avanzati nel negozio o al ristorante non è un’opzione, è una necessità.

Consegne

La gestione in loco degli ordini e dei pagamenti dai portali di servizio a domicilio, via smartphone o web, è centrale nelle aspettative del consumatore. Con Iconic customers module è possibile disporne in un’unica soluzione, servendosi delle più popolari piattaforme di food delivery.

Continua a leggere...